Reggio: Polizia presidia Piazza Garibaldi e arterie centrali città

reggio-controlli110516Reggio Calabria – Ieri mattina, le donne e gli uomini della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, con l’ausilio delle unità cinofile e col supporto tecnico di personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, hanno effettuato un interventoche ha avuto come obiettivi operativi Piazza Garibaldi, Viale Amendola, Via XXV Luglio, nonché la centralissima Piazzetta San Marco.
Il servizio predisposto, incardinato nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionaleFocus ‘ndranghetaelaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica,ha visto la sinergia operativa di oltre 100 uomini della Polizia di Statoche hanno presidiato le centralissime stradecittadine,effettuando numerosicontrolliapersone e mezzi.
Nel corso dell’intera operazione sono state sottoposte a controllo 179 persone e 115 veicoli. Sono stati, altresì, predisposti 21 posti di controllo, nonché eseguite 2 perquisizioni personali.

,