Reggio: 40enne arresto per furto dai Carabinieri

comando-provinciale-rc-08Reggio Calabria – Con l’accusa di furto aggravato i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, hanno tratto in arresto Massimo Bevilacqua, reggino di 40 anni, disoccupato, noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di in un provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale reggino che ha ampiamente condiviso le indagini coordinate dalla Procura della Repubblicadi Reggio Calabria e condotte dai Carabinieri. Bevilacqua è accusato di aver, in concorso e riunione con altro soggetto tuttora non identificato, sottratto la borsa della persona offesa, la quale era appena salita in macchina, nei pressi del parcheggio del centro commerciale Auchan sito in via Clearco di questo Centro.
Nello specifico, il Bevilacqua, con gesto fulmineo apriva lo sportello anteriore lato passeggero dell’autovettura, sulla quale erano appena salite la persona offesa e la di lei madre, impossessandosi della borsa contenente circa 800 euro in contanti, gioielli e svariati titoli bancari. Il complice, invece, si occupava di condurre il motorino con il quale, al termine dell’atto delittuoso, i correi si davano repentinamente alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Il provvedimento restrittivo è stato eseguito nella giornata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile i quali, al termine delle formalità di rito, hanno associato l’arrestato presso la Casa Circondariale di Aghillà di Reggio Calabria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggina.

,