Fs: parte offerta estiva Trenitalia, piu’ treni a prezzi migliori

Trenitalia04-05Roma – Piu’ treni, prezzi piu’ convenienti, un servizio integrato ‘Freccia + Bus’ con cinque grandi citta’ e anche uno sconto speciale per ‘gli amici a quattro zampe di grossa taglia’: queste le maggiori novita’ del nuovo orario ferroviario di Trenitalia che entrera’ in vigore il prossimo 12 giugno presentato oggi da Barbara Morgante, ad di Trenitalia, e Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Lunga Percorrenza e Alta Velocita’. “A fronte della domanda crescente – ha spiegato Battisti – offriamo un’offerta maggiore a prezzi piu’ vantaggiosi”. In particolare verranno introdotte quattro nuove corse Frecciarossa tra Roma e Milano (due dal 12 giugno e due dal 31 luglio) e due tra Roma e Venezia, che porteranno a 90 i collegamenti giornalieri ad Alta Velocita’ tra la Capitale e Milano e a 38 quelli Frecciarossa e Frecciargento tra la Capitale e Venezia. Altre due nuove corse arricchiranno l’offerta Frecciargento tra Roma e Verona, portando a 16 i collegamenti giornalieri tra le due citta’, con prosecuzioni anche su Bolzano e Brescia al nord e Napoli al sud. Al via anche nuove rotte, come il Frecciarossa Milano – Lecce il sabato e i festivi e, con il Freccialink, la possibilita’ di connettere citta’ lontane dall’infrastruttura ad Alta Velocita’, come Matera, Potenza, L’Aquila, Perugia e Siena con i principali hub serviti dai Frecciarossa e Frecciargento, grazie ad un servizio integrato Frecce + Bus. Sono poi previste tante fermate estive dei Frecciargento e dei Frecciabianca nelle principali localita’ balneari dell’Adriatico e del Tirreno e, per alcune di queste, speciali accordi con le locali associazioni degli albergatori tese a incentivare un turismo sostenibile che trova, nei servizi Trenitalia, il partner e l’alleato ideale.

Il prossimo orario vedra’ anche aumentare le corse effettuate con il nuovissimo Frecciarossa 1000, fino a raggiungere le oltre 60 al giorno a fine anno. A un anno dal suo esordio,con 5,2 milioni di chilometri finora percorsi, sono stati gia’ tre milioni e mezzo i passeggeri che ne hanno testato le eccezionali doti tecniche e di comfort. L’arrivo dei Frecciarossa 1000 permette di proseguire nell’ampliamento del network Frecciarossa, utilizzando la versione ETR500 su altre rotte, in sostituzione dei Frecciabianca, come sull’asse padano Torino-Milano-Venezia o dei Frecciargento come sulla rotta Roma – Firenze – Bologna – Venezia. L’Estate Trenitalia regala inoltre ai propri clienti molti motivi in piu’ per abbandonare l’auto e scegliere il treno, a iniziare dall’opportunita’ di viaggiare sui Frecciarossa in Executive al prezzo del livello Business e in Business al prezzo dello Standard e sui Frecciargento, Frecciabianca e Intercity di viaggiare in prima al prezzo della seconda classe. L’offerta, denominata “Upgrade Estate” e’ valida per viaggi fino al 31 agosto.
Un occhio di riguardo ai Cartafreccisti Young (under26) e Senior (over 60). A luglio e ad agosto potranno viaggiare tutti i giorni, su tutti i treni nazionali e in tutti i livelli di servizio, tranne in Executive, con una riduzione del 50% sul prezzo base. Ad agosto un’attenzione particolare sara’ riservata a chi vorra’ portare il proprio cane con se’ in vacanza, il compagno a quattro zampe salira’ a bordo di Frecce e treni a lunga percorrenza pagando un ticket quasi simbolico: 5 euro. Non sono le uniche promozioni che renderanno conveniente, questa estate, la scelta di viaggiare Trenitalia. Oltre a riduzioni del 50% per destinazioni come Trento, Bolzano, Rovereto, Verona, Brescia, Bari e Reggio Calabria, a un bonus di 10 euro e 50 punti CartaFreccia extra a chi acquista un ticket Freccialink fino al 30 giugno e a uno “Speciale Roma”, che consentira’ di raggiungere la Capitale, fino al 20 novembre, con una riduzione del 30% sul prezzo base, Trenitalia lancia il concorso “Viaggiatore per un anno”. Ogni giorno saranno premiati 11 fortunati clienti con 10 bonus sconto da 50 euro e un viaggio in Executive e, nell’estrazione finale, 10 clienti con una card per viaggiare gratis un anno intero su tutti i treni a percorrenza nazionale, insieme ad un’altra persona.