Incendio auto assessore comunale Reggio Calabria, reazioni

marciano-angelaReggio Calabria – “Solidarietà e vicinanza all’assessore al Comune di Reggio Calabria Angela Marcianò, la cui auto è stata data al fuoco nella scorsa notte, viene espressa dal consigliere regionale del Pd Domenico Battaglia. “L’atto intimidatorio che ha coinvolto l’assessore Marcianò rappresenta l’ennesimo evento che non può non scuotere le coscienze di tutti noi in quanto va a colpire uno dei fulcri dell’apparato amministrativo, nonché il cuore propulsivo di un’azione che ha nella trasparenza e nella correttezza i suoi tratti distintivi. Aspetti sui quali – conclude Battaglia- l’assessore Marcianò ha sempre puntato fin dall’inizio del suo mandato e siamo sicuri, conoscendo la sua determinazione, che questa strada e questi valori continueranno ad essere al centro del suo impegno politico”.

Per il vicepresidente del Consiglio regionale Francesco D’Agostino “L’atto intimidatorio perpetrato nei confronti dell’assessore al Comune di Reggio Calabria Angela Marcianò, con l’incendio della sua auto nella scorsa notte, rappresenta l’ennesimo tentativo di fermare l’azione di rinnovamento delle Istituzioni calabresi che però, siamo sicuri, proseguirà a tutti i livelli più forte di prima”.
“Di questa azione, – aggiunge – che non può prescindere da una politica trasparente anche e soprattutto nella complessa e delicata gestione dei lavori pubblici, l’assessore Angela Marcianò non ha fatto mai mistero, veicolando alto la bandiera della legalità. Siamo convinti che la sua fermezza e la sua competenza saranno i cardini di sempre di un impegno diretto a recuperare, anche attraverso una gestione corretta della ‘res pubblica’, il rapporto con i cittadini ela fiducia nelle Istituzioni”.

Anche Giuseppe Neri, segretario Questore Consiglio regionale della Calabria, esprime “solidarietà, vicinanza e supporto incondizionato all’opera dell’Assessore Marcianó, vittima di un gesto vile e riprovevole. Le azioni guidate dal Sindaco Falcomatà e da tutta la sua squadra di lavoro sono incentrate innanzitutto sulla trasparenza e sulla legalità. Attaccare l’avvocato Marcianó significa voler colpire la Calabria onesta e prodiga verso il bene comune. Il mio supporto, – aggiunge – umano prima che politico, si traduce in una spinta propulsiva affinché i meschini e ignobili attuatori di determinate azioni capiscano che Angela non è sola e mai riusciranno a ledere ed intaccare un percorso virtuoso messo in atto. Sdegno e rabbia ora, operatività e determinazione da sempre per contrastare ogni forma di criminalità e illegalità. Sempre al fianco di chi muove passi verso una Calabria migliore, perché – conclude – la nostra terra onesta e sana, possa sconfiggere ogni macchia oscura”.

 

Anche l’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi esprime massima vicinanza e solidarietà all’Assessora Angela Marcianò. Un altro atto vile contro un amministratore che mira a destabilizzare le istituzioni e la serenità delle persone. Dobbiamo assolutamente fermare questi metodi criminali con atti concreti. Ad Angela vogliamo che arrivi un abbraccio fortissimo da tutta la comunità di Cinquefrondi e che non pensi per un solo attimo di essere sola.

Il segretario regionale del Partito democratico calabrese,  Ernesto Magorno, esprime la propria solidarietà e la vicinanza del Partito regionale all’assessore comunale ai Lavori Pubblici di Reggio Calabria, Angela Marciano, la cui auto è stata incendiata la notte scorsa. “Un atto spregevole che arriva a poche ore dalla grande manifestazione di Polistena degli amministratori minacciati, allungandone pericolosamente l’elenco – afferma Magorno -. Ancora una volta la prepotenza criminale tenta di frenare la forza innovatrice delle amministrazioni come quella di Reggio Calabria che fanno di legalità, trasparenza e rispetto delle regole le linee guida del governo nella quotidianità, con il linguaggio diretto dell’intimidazione a pezzi importanti di questo progetto. Istituzioni, politica e collettività – dice ancora Magorno – devono stringersi con impegno e responsabilità attorno all’assessore Marciano e a tutti quelli amministratori che con coraggio hanno raccolto la sfida quotidiana del cambiamento nell’interesse supremo delle proprie comunità”.

Piena solidarietà all’ Assessore Angela Marcianò arriva anche dall’onorevole Sebastiano Barbanti(Pd), che “la invita a non scoraggiarsi ed a continuare la sua opera all’interno della Giunta reggina poichè questi atti scellerati sono il segnale che si sta operando nel giusto e per il bene dei cittadini”.