Badante uccisa nella notte ad Acri, fermato l’anziano

comando-provinciale-cosenzaCosenza – I Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto per omicidio volontario emesso dal pubblico ministero, Donatella Donato, Sostituto Procuratore dalla Procura della Repubblica di Cosenza nei confronti di Angelo Brogno, 78enne pensionato di Acri, sul conto del quale sono emersi gravi indizi di reità in ordine all’omicidio di N.T., donna 58enne di origine bulgara, che da qualche giorno stava provvedendo all’assistenza dell’anziano fermato.
I particolari saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Cosenza alle ore 12:00 lunedì 11 luglio, alla presenza del Procuratore, Mario Spagnuolo e del Procuratore Aggiunto, Marisa Manzini.

L’uomo attualmente si trova in ospedale ad Acri dove è stato portato per medicare delle ferite da taglio.
Sarebbe stato lo stesso presunto assassino a dare l’allarme, nella notte, rivolgendosi al 118 e poi ai carabinieri e riferendo di un’aggressione nei suoi confronti e nei confronti della donna da parte di un gruppo di sconosciuti. Alla base del delitto ci sarebbe però la tentata violenza da parte dell’anziano alla quale la donna si è opposta.

,