Focus Reggio: Polizia effettua controlli amministrativi dei lidi

controlli-rc-polizia190701Reggio Calabria – La zona centrale della città di Reggio Calabria e il quartiere di Archi, è stato ancora una volta controllato dagli uomini della Polizia di Sato, nell’ambito del piano Focus ‘ndrangheta. Il servizio di controllo straordinario del territorio, attuato dalla Polizia di Stato, ha visto l’impiego di diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno in numerosi posti di controllo presso le principali arterie cittadine e contestuali verifiche alla circolazione stradale.
Questo il consuntivo dell’attività operativa svolta in centro città. Sono statesottoposte a controllo107persone di cui 35 pregiudicate e57veicoli.Sono statieffettuati 15 posti di controllo ed elevata1 contravvenzioneper infrazione al Codice della Strada.Grazie alla tecnologia di acquisizione ed analisi del “Sistema Mercurio”, sono state analizzate 515 targhe di mezzi in transito.
controlli-reggio090616Nel contempo, il collaudato dispositivo di controllo è scattato anche in provincia. A Taurianova, infatti, il personale della Polizia di Stato del locale Commissariato, unitamente agli Agenti in servizio presso i Commissariati di Gioia Tauro, Polistena e Cittanova ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio disponendo numerosi controlli alla circolazione stradale e perquisizioni domiciliari. Nello specifico sono state effettuate 3 perquisizioni domiciliari, sono state controllate 32 persone e 16 veicoli, sono state elevate 2 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 889,00 euro, 1 delle quali ha previsto la sanzione accessoria del ritiro della Patente di guida.
Nell’ambito dei servizi straordinari svolti presso il lungomare Italo Falcomatà, personale specializzato della Divisione Polizia controlli-reggio03-06-16Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Calabria, Agenti in servizio presso il Nucleo Volanti e personale in borghese della Squadra Mobile hanno effettuato, ciascuno per i profili di competenza, numerosi controlli alle attività commerciali presenti in prossimità del lungomare e dell’attigua area ludica. Nello specifico, presso gli stabilimenti balneari che, in serata, divengono luoghi di intrattenimento musicale sono stati controllati i titolari, tutti i dipendenti e gli addetti ai servizi di controllo ivi impiegati per regolare l’afflusso del pubblico e per evitare l’ingresso ai non autorizzati. In una circostanza venivano identificati 3 addetti ai servizi che risultavano privi delle prescritte autorizzazioni, pertanto nei loro confronti e verso il titolare dell’attività sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati alla redazione di eventuali contestazioni amministrative.

,