Reggio Calabria – Tre persone sono state tratte in arresto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, in luoghi e circostanze diverse.
A Palmi, i Carabinieri della Stazione di Seminara hanno tratto in arresto, in ottemperanza di una ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Palmi – Sezione GIP, Todor Nedyalkovdi Radev anni 24, già noto alle forze dell’ordine, in atto sottoposto a regime arresti domiciliari. Il provvedimento scaturisce dal reato di evasione accertato in data 1 Luglio2016 a Seminara. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Palmi a disposizione dell’Autorità giudiziaria mandante.
A Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di RC-Catona hanno tratto in arresto Fortunato Pellicano’, di anni 55 già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza all’”ordine di esecuzione pene concorrenti” emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Messina, dovendo scontare la pena complessiva di 28 anni 11 mesi e 29 giorni per i reati di rapina, sequestro di persona, ricettazione, detenzione illegale di armi, acquisto, cessione e detenzione di sostanze stupefacenti, omicidio, porto illegale di armi, violazione delle disposizione sul controllo delle armi e falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla identità personale. Il prevenuto è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità mandante.
A Polistena, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Francesco Cullari, di anni 30, già noto alle forze dell’ordine, poiché, pur essendo sottoposto agli arresti domiciliari, veniva notato all’esterno, lungo la Via Piazzale Stazione di quel Centro. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Taurianova in attesa del rito per direttissima, disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.