Reggio Calabria – Con l’accusa di tentata rapina, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale i Carabinieri di San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria, in esecuzione di una ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Palmi – Ufficio Gip, hanno tratto in arresto Salvatore Guerrisi, 25 anni, già noto alle forze dell’orine.
Il Guerrisi è ritenuto responsabile di una tentata rapina ai danni di un cittadino albanese che sostava in un bar di San Ferdinando. Secondo lel indagini l’uomo, dopo aver provato ad impossessarsi dell’orologio e di altri monili d’oro, lanciava diversi oggetti contro la vittima e la aggrediva fisicamente. Solo il repentino intervento dei militari dell’Arma, allertati da una chiamata di un amico del cittadino straniero, consentiva di far cessare la condotta aggressiva del Guerrisi. Lo stesso, notato l’arrivo dei Carabinieri, si scagliava ad alta velocità con la propria autovettura contro i militari, impedendo, di fatto, la sua generalizzazione.
L’attività investigativa dei Carabinieri di San Ferdinando consentiva, comunque, di ricostruire la vicenda sino all’emissione, da parte dell’Autorità Giudiziaria,del provvedimento di custodia cautelare eseguito.
Il Guerrisi è stato associato presso la casa circondariale di Palmi (RC).