Germania: uomo armato asseragliato in un caffe’ a Saarbrucken

polizia-berlinoBerlino – Un uomo armato e’ asserragliato in un caffe’ a Saarbrucken, in Germania. Secondo i media locali, la polizia che e’ sul posto e ha circondato il locale, si prepara a un blitz.
Secondo Bild, l’uomo e’ ferito e sanguinante: e’ entrato, coperto di sangue, intorno alle 09:15 nel ristorante Dubrovnik, a Kupfergasse, urlando “tutti fuori”. In quel momento nel locale c’era un certo numero di persone, presumibilmente il proprietario e i camerieri, che sono usciti in strada in preda al panico. Nell’atea attorno al ristorante sono arrivati le forze speciali armate fino ai denti, un team delle teste di cuoio’ Swat. Non e’ chiaro come l’uomo si sia ferito e se abbia ostaggi.
Secondo un’emittente regionale, Saarlandischer Rundfunk, un team di negoziatori (poliziotti, psicologi e specialisti in conflitto) sta cercando di negoziare la sua resa. La polizia, aggiunge l’emittente, ritiene che l’uomo sia originario della zona e avrebbe “problemi psicologici”, quindi nessun legame con orgaizzazioni terroristiche.