Messina: Finanziere fuori servizio sventa una rapina

messina-gdfMessina – Un finanziere in forza al Comando Provinciale di Messina, libero dal servizio, ha sventato un tentativo di rapina ai danni di una profumeria di viale della Libertà, a Messina.
Il militare, appartenente alla componente dei “Baschi Verdi”, era all’interno dell’esercizio commerciale intento a effettuare degli acquisti. Mentre si trovava alla cassa notava l’ingresso di un soggetto di statura alta e robusta, col viso coperto da un casco, il quale minacciava una delle cassiere, intimandole di consegnargli l’intero incasso della giornata.
Il graduato, avendo intuito le intenzioni del malvivente, dopo essersi qualificato cercava di bloccarlo e di impedire il suo intento criminoso, ma il rapinatore, sorpreso dall’imprevista
reazione, prima lo minacciava con un coltello estratto da una tasca del giubbotto e poi si divincolava tra i clienti presenti, riuscendo a dirigersi verso l’esterno, dove lo attendeva un complice a bordo di un motociclo, riuscendo così a sottrarsi all’arresto.
Il finanziere si poneva all’inseguimento, a piedi, dei due fuggitivi per un tratto di strada, non riuscendo a bloccare il reo e il suo complice. Nel frattempo interveniva anche una pattuglia del servizio “117”, allertata dallo stesso militare e una volante della Polizia di Stato, nel tentativo di ricercare i due malfattori.