Aggredisce ex convivente con coltello arrestato

violenza-donne-450-genReggio Calabria – Un uomo di 57 anni B.M., è stato tratto in arrestato dai Carabinieri della Compagnia perché ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali aggravate e atti persecutori.
L’uomo secondo la ricostruzione avrebbe con un coltello ferito nel corso di un diverbio la sue ex convivente di 38 anni con la quale aveva avuto una relazione sentimentale terminata circa due anni addietro. L’uomo avrebbe aggredito l’ex convivente dopo essersi introdotto nella casa della donna dietro il suo consenso, che in preda ad un raptus, avrebbe afferrato un coltello da cucina con il quale aggrediva l’ex convivente, cagionandole ferite al collo, al mento ed alla mano, che però non impedivano alla vittima di mettersi in salvo. Successivamente l’aggressore, non placando la sua ira, si scagliava contro il padre della donna, con cui avviava una violenta colpendolo ripetutamente al capo. A quel punto, l’assalitore cercava di darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce ma veniva prontamente individuato e bloccato dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Villa San Giovanni, nel frattempo giunti sul posto.
Le vittime venivano prontamente soccorse e medicate presso il pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria ove gli venivano diagnosticate, fortunatamente, solo lesioni non gravi.
Nel corso dei successivi accertamenti, i militari dell’Arma appuravano,altresì,che l’aggressore, al cessare della relazione sentimentale con l’ex convivente, aveva posto in essere condotte di tipo persecutorio nei suoi confronti, attraverso ripetute minacce ed aggressioni verbali, mai riferite agli organi di polizia ma tali da arrecarle un persistente stato d’ansia.
M.B. è stato,pertanto, tratto in arresto per i reati lesioni personali aggravate e atti persecutori e ristretto presso la casa circondariale di Reggio Calabria – Arghillà.

,