‘Ndrangheta: arrestato pericoloso latitante ricercato dal 2012

arresto-pelleReggio Calabria – I Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria e dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria hanno arrestato stamani alle 4.30 a Seminara, nel reggino, il latitante Antonio Pelle, 28enne di Benestare, inserito nel programma di ricerca dei latitanti pericolosi. L’uomo e’ destinatario di mandato di cattura in ambito Shengen, irreperibile dal maggio 2012, per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, associazione a delinquere di tipo mafioso e concorso in detenzione di sostanze stupefacenti. Antonio Pelle e’ ritenuto elemento di spicco dell’articolazione territoriale della ‘ndrangheta Vottari alias “Frunzu” e Giorgi alias “Suppera” operante prevalentemente in San Luca, Benestare e Bovalino con ramificazioni in tutta la provincia ed in altre in ambito nazionale.
nasondiglio-pelleIl Pelle, e’ stato individuato all’interno di un’abitazione della  frazione S. Anna,  e all’atto dell’irruzione dei militari, ha tentato la fuga sui tetti ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. Risultava disarmato e non ha opposto ulteriore resistenza.
Nel medesimo contesto operativo e’ stato  tratto in arresto per il reato di favoreggiamento personale Antonino Penna, di anni 48, operaio, già noto forze dell’ordine, proprietario dell’abitazione.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso casa circondariale Palmi.

,