Studente arrestato per droga dai carabinieri a Reggio Calabria

droga-sequestrata-reggioReggio Calabria – Uno studente cittanovese A.P., di 25 anni, incensurato è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Reggio Calabria nell’ambito di una attività dei di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, personale dell’Aliquota Radiomobile della cittadina Compagnia Carabinieri, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del predetto, ha rinvenuto oltre700 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisa in 8involucri termosaldati di plastica, un bilancino di precisione per la pesatura e la successiva vendita al dettagliononchémateriale per il confezionamento.
Lo studente, che condivideva una casa unitamente ad altri ragazzi, deteneva specifici macchinari per termosaldare le buste di plastica, dove conservava la sostanza stupefacente per evitare che l’odore potesse attirare l’attenzione. La considerevoleentità della sostanza rinvenuta, per qualità e quantità, connessa altresì alla tecnicadi confezionamento ed al ritrovamento di strumentazione idonea alla pesatura, evidenziala rilevanza dell’attività di spaccio posta in essere dal ragazzo, nonostante questi fosse incensurato.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, misura cautelare confermata a seguito della convalida dell’arresto da parte del Giudice delle Indagini Preliminari del locale Tribunale.

,