Droga: padre e figlio arrestati per coltivazione canapa

arresti-mammoneReggio Calabria – I Carabinieri della Stazione di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria, hanno tratto in arresto Emanuele Mammone, di anni 31 da Taurianova, e il padre Giuseppe, di anni 70, entrambi già noti alle forze dell’ordine, colti nella flagranza del reato di concorso in produzione, coltivazione e traffico di ingente quantitativo di sostanza stupefacente nonché di detenzione di arma clandestina.
Padre e figlio sono stati sorpresi all’interno di una piantagione sita in un terreno di loro proprietà, nella frazione Piminoro, località Serro-Pirarella, costituita da 100 piante di canapa indiana, del tipo “nana”, dell’altezza media di un metro, in pieno stato vegetativo, per un peso complessivo di circa 50 chili di stupefacente.
droga-carabinaNel prosieguo delle operazioni è stata altresì rinvenuta, occultata all’interno di un tubo in PVC interrato, una carabina a ripetizione con matricola abrasa. Le piante e l’arma rinvenuta sono state sottoposte a sequestro in attesa di ulteriori accertamenti tecnici da parte del R.I.S.
La qualità e tipologia delle piante, molto ricercata nei mercati delle grandi città italiane, immessa nel circuito illegale, avrebbe creato ingenti profitti.