Gdf: officiata a Vibo Valentia messa in onore patrono San Matteo

san-matteo-viboVibo Valentia – Presso la chiesa Maria SS. del Rosario di Pompei di Vibo Marina, in occasione della ricorrenza di San Matteo apostolo ed evangelista, Patrono del Corpo della Guardia di Finanza, è stata officiata una Santa Messa a beneficio dei militari in servizio e congedo del Comando Provinciale di Vibo Valentia e del Reparto Operativo Aeronavale alla sede.
La funzione religiosa ha rappresentato, come da tradizione avviata da qualche anno, un intimo ed importante momento di meditazione interiore per i Finanzieri vibonesi ed i loro familiari.
san-matteo-vibo1Nell’omelia, il cappellano militare, Don Ignazio Iacone, in quest’anno giubilare straordinario, ha evidenziato l’attualità della figura di San Matteo e della sua conversione e rimarcato l’importanza della misericordia.
Il Comandante Provinciale – Col. Elia Carmelo Pallaria nel ringraziare tutti gli intervenuti ha sottolineato l’importanza del senso di leale e convinta appartenenza ad una grande ed importante istituzione quale elemento indispensabile perché si svolga a pieno la sua missione esterna e diventi veramente una seconda famiglia, coltivando di più lo spirito di Corpo, la solidarietà e la fratellanza tra colleghi. Un momento di particolare ricordo è stato riservato ad una Fiamma Gialla vibonese deceduta alla fine dello scorso anno.

san-matteo-vibo2

,