Domani apre i battenti a Maida il “Due mari sport village”

duemari-sportvillageMaida – Da domani 24 settembre fino al 2 ottobre prende vita il Due Mari Sport Village: 10 giorni di sport per tutti, senza alcuna limitazione, pallavolo, tennis, calcio, rugby, pattinaggio e tanto altro ancora.
Indispensabili per partecipare scarpe da ginnastica e pantaloncini: l’evento infatti non sarà solo una vetrina dello sport, un momento di visibilità per discipline più o meno conosciute, ma sarà anche un occasione per provarle in prima persona in compagnia degli atleti delle società sportive che hanno aderito all’iniziativa. Due sono i campi polivalenti che verranno montati all’esterno del Centro, all’interno dei quali si svolgerà un ricco programma di eventi sportivi volti a favorire l’integrazione e l’aggregazione anche in condizioni di svantaggio fisico, come nel caso dei diversamente abili dell’Unitalsi e dei ciechi e ipovedenti dell’Unione Ciechi Italiani sezione di Catanzaro. L’appuntamento è quindi per sabato 24 con la giornata inaugurale, che vedrà la partecipazione degli amici dell’Unitalsi e l’esibizione dei fratelli Falvo: i due ballerini lametini che hanno recentemente vinto il campionato del mondo di “Street Dance Duo”. Ogni giornata della manifestazione sarà dedicata ad una disciplina diversa, grazie anche alla grande collaborazione delle società sportive del territorio, che si sono prestate volentieri per dimostrare che lo sport è anzitutto “stare insieme”: il 25 settembre sport per tutti in compagnia dei ciechi e degli ipovedenti dell’Uci, il 26 appuntamento con il Rugby e i giocatori della “Normanni Lamezia duemari-sportvillage1Rugby”, il 27 con il calcio “rosa” e le atlete della Royal Team, il 28 sarà la volta della pallavolo in compagnia dei giocatori della Raffaele Lamezia e delle campionesse della Cofer Lamezia, il 29 sarà protagonista il circolo tennis Lamezia mentre il 30 torna lo sport più amato dagli italiani con i maestri di “acqua Calabria Girifalco”. L’ultimo sabato, 1 ottobre, sarà dedicato al pattinaggio grazie alla presenza dell’A.S. Pattinaggio Lamezia, mentre il programma terminerà domenica 2 ottobre con un appuntamento speciale per la festa dei nonni, che potranno divertirsi e giocare con i loro nipotini per tutto il pomeriggio.
“Questo evento -commenta la Direzione del Centro – lo dedichiamo ai nostri piccoli amici che hanno da poco iniziato la scuola e che con le condizioni climatiche favorevoli potranno ancora passare del tempo all’area aperta praticando un po’ di sport, gratuitamente, e divertendosi in compagnia di chi dello sport ne fa una professione”.