Ponte Stretto: Renzi, non e’ priorita’

renzi-laino1Roma – Il Ponte sullo Stretto “non e’ una priorita’”. Lo ha affermato il premier Matteo Renzi, intervistato da Radio Popolare. “L’ho sempre detto. Dopo di che, il dire di no perche’ l’ha detto Berlusconi mi fa scappare un sorriso. Fatico a cogliere il legame tra il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari e il ponte sullo Stretto. Per me prima vengono la banda larga, l’edilizia scolastica, la Salerno-Reggio Calabria, le ferrovie in Sicilia, i viadotti in Sicilia, tutti gli interventi sul dissesto idrogeologico”.

 

Ponte stretto: Matteoli, Renzi l’ha buttata in farsa
“Sul Ponte di Messina ormai siamo alla farsa. Un giorno diventa prioritario un altro non lo e’ piu’. Renzi faccia ammenda e si scusi”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Altero Matteoli, commentando le dichiarazioni del presidente del Consiglio sul Ponte di Messina, secondo il quale il Ponte sullo Stretto non sarebbe un’opera prioritaria. “Le dichiarazioni di Renzi – aggiunge Matteoli – non sarebbero neppure da commentare se non si trattasse di chi ha in mano il Paese. Evidentemente il profluvio di vacue promesse che dispensa quotidianamente in giro per l’Italia nel tentativo di vincere il referendum non sta portando frutti e Renzi va in corto circuito con se stesso”.

 

Ponte stretto: Boccia, ferrovie da Far West, pensare a priorita’
“Le ferrovie al sud sono da Far West, meglio dotare Sicilia e Calabria di una rete ferroviaria moderna e all’altezza delle esigenze dei cittadini. Se provi ad andare sul sito di Trenitalia per prenotare un biglietto Trapani-Messina, l’unica soluzione possibile e’ un viaggio in treno di piu’ di 9 ore con svariati cambi. E continuiamo a parlare del Ponte sullo Stretto?”. Cosi’ Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, in onda su Radio24.
“Certo, ci fossero i soldi si potrebbe parlare anche del Ponte, ma dal momento che non ci sono meglio concentrarsi sulle vere priorita’ infrastrutturali del mezzogiorno: strade, ferrovie, porti e aeroporti” conclude.