Crininalita’: arrestato dai Carabinieri autore omicidio Musco

arresto-mazzaferroReggio Calabria – Un uomo di 77 anni Mazzaferro Teodoro, di Palmi, è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Gioia Tauro, alla guida del Maggiore Francesco Cinnirella, in esecuzione di un ordine di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Palmi, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica che ha pienamente concordato con le risultanze investigative. L’uomo già noto alle forze dell’ordine è ritenuto responsabile dell’efferato omicidio in pregiudizio di Livio Musco, noto imprenditore agricolo locale, avvenuto in data 23 marzo 2013 in Gioia Tauro (RC).
All’epoca dei fatti , l’efferato gesto destò enorme scalpore nella cittadina pianigiana, poiché la vittima era molto nota per l’onesta storia della sua famiglia e per le locali aziende da questi gestite.
Dapprima, le indagini dirette dal pubbico ministero Luigi Iglio, in seguito coordinate direttamente dal Procuratore Capo Ottavio Sferlazza, coadiuvato dal pm Rocco Cosentino, concordavano sin da subito con le risultanze investigative degli uomini dell’Arma di Gioia Tauro, i quali hanno successivamente richiesto ed ottenuto la più rigorosa misura cautelare nei confronti dell’anziano omicida. L’assassino, per motivi relativi ad interessi economico/finanziari, si sarebbe reso responsabile dell’omicidio premeditato del barone Livio Musco, introducendosi furtivamente all’interno della tenuta di famiglia per assassinarlo con spietata freddezza. Il Mazzafferro esplodeva all’indirizzo del Musco due colpi di pistola calibro 7,65 a bruciapelo, cogliendolo di sorpresa, mentre questi era seduto alla scrivania dello studio della sua abitazione.
Espletate le varie formalità il Mazzaferro è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Palmi (RC) a disposizione dell’autorità giudiziaria mandante.

,