Controlli Carabinieri: 2 arresti e 2 denunce nella Locride

arrestitavernisi-fudaReggio Calabria – Due arresti sono stati eseguiti nelle ultime 24 ore in provincia di Reggio Calabria.  Inoltre un giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e un altro per guida sotto abuso di droga.Il tutto nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Gruppo Carabinieri di Locri finalizzati alla repressione dei reati in genere con particolare attenzione a quelli di natura predatoria, nonché al contrasto di attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e al porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri e delle unità cinofile di Vibo Valentia.In particolare, i Carabinieri della Stazione di Careri, durante un controllo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto di energia elettrica, Rocco Angelo Tavarnesi, 50enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Lo stesso avrebbe manomesso il contatore di corrente elettrica della propria abitazione al fine di eludere il reale consumo. Nel corso dell’attività è stato sequestro vario materiale elettrico. I Carabinieri della Stazione di Caulonia Marina hanno, invece tratto in arresto Vincenzo Fuda, 46enne del posto già noto alle forze dell’ordine in quanto destinatario di un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri. Lo stesso è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione dove dovrà scontare la pena residua di 5 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole di guida sotto l’influenza dell’alcool. Sempre a Paulonia Marina i militari dell’Arma hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un giovane 18enne del posto. Lo stesso, nel corso di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, ben occultati tra la biancheria intima, che sono stati sottoposti a sequestro.
I Carabinieri della Stazione di Siderno, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno denunciato un 28enne di Gerace per guida sotto abuso di sostanza stupefacente. Lo stesso era alla guida di un’autovettura con tasso tossicologico di molto superiore ai limiti consentiti dalla legge, oltre che in possesso di sostanza stupefacente abilmente occultata sulla sua persona, rinvenuta dai Carabinieri a seguito di perquisizione personale e veicolare e sottoposta a sequestro.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica hanno segnalato, alla Prefettura di Reggio Calabria, un giovane del posto trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana.

,