Carabinieri: cerimonia avvicendamento Stazioni Catanzaro Lido e Borgia

cerimonia-dsc5524Catanzaro – Presso il Comando Provinciale Carabinieri di Catanzaro nel corso della mattinata odierna si è svolta una breve ma significativa cerimonia per il cambio al vertice delle Stazioni Carabinieri di Catanzaro Lido e Borgia.
Si tratta di un avvicendamento in quanto il Maresciallo Aiutante Macrì Antonio, al comando della Stazione di Catanzaro Lido, assumerà quello della Stazione di Borgia ed il Luogotenente Saverio Tolomeo, dal comando della Stazione di Borgia subentrerà in quello di Catanzaro Lido.
Due Comandanti di Stazione di indubbio valore e spessore professionale, maturato in oltre un decennio di attività operativa nella provincia di Catanzaro, che hanno costantemente fornito un sicuro punto di riferimento per la cittadinanza e le autorità locali.
Il Maresciallo Macrì, al comando della Stazione di Catanzaro Lido dal 2004 ha conseguito importantissimi risultati operativi coronati, in particolare, nella direzione di rilevanti operazioni che hanno raccolto il plauso dell’autorità giudiziaria, delle autorità locali e della cittadinanza che ha sempre evidenziato particolare stima e riconoscenza nei suoi confronti.
Si ricordano, tra queste, l’operazione “Fashion” (aprile 2016)all’esito della quale sono stati assicurati alla giustizia i responsabili di una serie di atti estorsivi e di danneggiamenti aggravati dal metodo mafioso el’operazione “Delta” (maggio 2015) che ha portato all’arresto di un sodalizio dedito alla commissione di furti di autovetture e di gravi atti intimidatori.
Il Luogotenente Tolomeo, al comando della Stazione di Borgia dal 2007, si è tra l’altro particolarmente distinto nelle indagini relative alla cruenta e sanguinosa faida tra esponenti della criminalità organizzata che, alcuni anni fa, ha creato forte allarme sociale nell’area di Roccelletta di Borgia.
L’avvicendamento si inquadra in una linea generale di ottimizzazione delle risorse più qualificate in ambito provinciale, al fine di consentire un efficace e proficuo travaso di esperienze professionali sul territorio.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri nella solennità del particolare, importante, momento ha espresso un sentito apprezzamento al Maresciallo Aiutante Macrì ed al Luogotenente Tolomeo, per quanto sino ad ora fatto e per l’elevato spirito di servizio dimostrato nella circostanza,nell’offrire ancora una volta piena disponibilità alle esigenze istituzionali. L’incontro si è concluso con l’auspicio di ulteriori successi in favore della collettività e con un rituale in bocca al lupo per l’importante lavoro che attende i due comandanti.

,