Carabinieri: Rettore Unical, visita compagnia Rende

crisci-maieliRende(Cosenza) – Nella mattinata del 29 novembre 2016, il Rettore dell’Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci, si è recato in visita alla Compagnia dei Carabinieri di Rende, sita in via Alfieri. Ad accoglierlo il Comandante della Compagnia, Capitano Sebastiano Maieli.
Nel corso della riunione, si è discusso su temi di attualità nazionale e locale, nonché della situazione generale dell’Ateneo e del Campus Universitario. Il Capitano Maieli, sul tema della sicurezza, ha ribadito la massima vicinanza dell’Arma dei Carabinieri nei confronti del Rettore, del personale e degli crisci-maieli1studenti, ed ha inoltre annunciato una maggior presenza dei militari nei pressi dell’Ateneo, sia in termini di prossimità – attraverso un imminente servizio di Stazione Mobile sul ponte Pietro Bucci -, sia in termini di prevenzione dei reati in genere – attraverso un incremento dei servizi perlustrativi in tutto il comprensorio di Arcavacata. Il Rettore, in conclusione, ha invitato il Comandante della Compagnia a tenere un incontro, con gli studenti dell’Ateneo, sul tema della legalità.
Il Rettore Gino Mirocle Crisci, dal mese di agosto 2013, ha assunto l’incarico di Rettore dell’Università della Calabria con funzione di indirizzo, iniziativa e coordinamento delle attività scientifiche e didattiche dell’Ateneo.

crisci-maieli2

,