Simonelli eletto vice segretario Nazionale Sada –Fast-Confsal

simonelli-toninoCatanzaro – Si sono conclusi a Roma i lavori dell’8° Congresso del SADA –Fast-Confsal, con la riconferma del Segretario Nazionale Apostolico Nicola e Vice Segretario Nazionale il calabrese Tonino Simonelli . Ai lavori hanno partecipato il Segretario della Fast P. Serbassi, il Direttore Capo del Personale di Anas Rusciano, il Direttore della Direzione Operation  Dibennardo e il Responsabile Nazionale delle Relazioni Industriale  Barone.
“Siamo arrivati ad un momento storico – commenta Antonio Simonelli Segretario Regionale Sada-Fast Confsal
Calabria – sul futuro dell’Anas e delle Infrastrutture in Italia, congresso-sadaproprio in queste ore/giorni si deciderà la nuova missione dell’Anas e la organizzazione dei suoi dipendenti, in vista di una eventuale fusione con le Ferrovie dello Stato. Il Congresso ci ha dato mandato di rappresentarli sulle aspettative che i lavoratori attendono da anni sul rinnovo del contratto, sulla riorganizzazione dei territori (n° 8 Macro Aree, anziché 20 Compartimenti uno per ogni regione), l’internalizzazione e organizzazione dell’Esercizio (con 1.000 assunzioni di Cantonieri, Capi Cantonieri e tecnici) se avverrà la fusione con le FS “. Per Simonelli, “altra bellissima iniziativa dei delegati al Congresso è stata la raccolta di 1.000 € da destinare al Comune di Amatrice per i terremotati .
Infine, Simoneli, si dice “pienamente soddisfatto da calabrese in quanto i delegati di tutta Italia, hanno votato nel Consiglio Nazionale e nelle commissioni i colleghi calabresi A. Gervasi, G. Marino, B. Marra, M.G. Chirico e A. De Marco”.