Controlli: quattro persone denunciate dai Carabinieri di Rende

carabinieri-rende-450Rende (Cosenza) – I militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno deferivano in stato di libertà un 26enne di San Giovanni in Fiore (CS), per il reato di “Guida in stato di ebbrezza”. Il giovane è stato trovato con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persone idonea alla guida. Inoltre hanno denunciato in stato di libertà, una 20enne cosentino, per il reato di “Rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico”.
Mentre a Lattarico, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno deferivano in stato di
libertà, un 41enne di Napoli per il del reato di “Inosservanza degli obblighi imposti  dall’autorità Giudiziaria”, in quanto si era volontariamente allontanato dalla comunità terapeutica “Regina Pacis” di San Benedetto Ullano (CS), dove si trova sottoposto alla misura provvisoria dell’affidamento terapeutico.
A Torano Castello (CS), i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno deferito
in stato di libertà, un 48enne cosentino, per il reato di “Porto abusivo di armi”. L’uomo, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato con un pugnale a lama e doppio seghetto (sul dorso) di lunghezza complessiva di 26 cm celata all’interno dell’abitacolo dell’autovettura. L’arma veniva posta sotto sequestro.

,