Controlli: quattro persone denunciate dai Carabinieri

carabinieri-rende-450Rende(Cosenza)- I carabinieri della compagnia di Rende, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno denunciato una persona per minaccia, una persona per violazione degli obblighi di assistenza familiare e 2 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. Nello specifico i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno deferito in stato di libertà un 22enne di Soveria Mannelli (CZ), per il reato di “Guida in stato di ebbrezza”. Il giovane sottoponevano a test etilometrico e’ stato trovato con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida gli e’ stata immediatamente ritirata e l’autovettura e’ stata affidata a persona idonea alla guida.
I militari della Stazione Carabinieri di Rose, al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, un 80enne del luogo, per il reato di “Guida in stato di ebbrezza”. Sottoposto ad un test etilometrico l’anziano è risultato con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro ai fini della confisca. Sempre a Rose i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 33enne catanese, residente in Rose (CS), per il reato di “Minaccia”. L’uomo per futili motivi, entrava all’interno di un bar sito nei pressi del centro storico e inveiva contro il titolare del citato bar minacciandolo di sparargli alle gambe.
Inoltre i militari della stazione di Rose hanno deferito in stato di libertà, un 43enne del luogo, per il reato di “Violazione degli obblighi di assistenza familiare”. Da tempo l’uomo, a seguito di separazione dalla moglie, ometteva di versare l’assegno di mantenimento alla donna lasciando la stessa e le due figlie minori, in stato di indigenza.

,