Happy Run for Christmas di Giusy Versace fa corre Reggio

happy-giusy-versaceMilano – Sono state circa un migliaio, anche quest’anno, le persone che hanno risposto al richiamo di Giusy Versace correndo o camminando la “Happy Run for Christmas”, manifestazione non competitiva che si è svolta domenica 11 dicembre sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. Un appuntamento che ormai è entrato nel cuore dei reggini e non solo, e che ogni volta riesce a coinvolgere e far divertire moltissime persone.
Quest’anno è stata ideata un’edizione natalizia baciata dal sole che in una splendida giornata invernale ha visto sfilare su lungomare Falcomatà giovani, famiglie e amici a 4 zampe al fianco dalla “Lega nazionale per la difesa del cane”, oltre a moltissimi “harleysti” che hanno fatto da apri e chiudi corsa. Presenti anche la “scuderia Ferrari Club Reggio Calabria”, i Bikers Friends Calabria, “I Sbullonati” e il gruppo vespa club di Reggio Calabria. Anche quest’anno non è mancata la partecipazione dell’attore comico Giacomo Battaglia, grande amico di Giusy Versace e da Crotone è arrivato anche il grande orafo, e amico della Versace, Gerardo Sacco.
La notizia più bella è che la manifestazione ha raccolto ben 3.400 euro e nei prossimi mesi la Disabili No Limits, onlus presieduta happy-giusy-versace1dalla Versace, si impegnerà ad individuare nel territorio calabrese i destinatari di questa importante raccolta solidale. Molto apprezzata è stata anche la donazione economica elargita dai titolari del negozio Iper Pet di Reggio.
A tagliare per primi il traguardo sono stati Samba, un profugo del Gambia sbarcato in Calabria a maggio e il rumeno Andrea Prutenu, mentre in campo femminile Grazia Toma non ha avuto rivali. Tra i giovani, i più veloci sono stati Valerio Lupia e Riccardo Iannò, Giusy Arria è stata la prima disabile e Primula il primo cane. E’ stato dato anche un premio speciale a Luciano, un cagnolino amputato che ha partecipato con il suo carrellino destando grande commozione da parte di tutti.
Oltre alla corsa, la Happy Run for Christmas è stata come al solito una vetrina importante per lo sport paralimpico, con campi di allenamento dove atleti e squadre hanno dato dimostrazione e fatto provare le diverse discipline presenti: dal sitting volley, dal tennis tavolo, alla vela e al tennis in carrozzina grazie alla collaborazione del “Circolo Crucitti”. Era presente anche il basket in carrozzina che ha avuto come ospiti d’eccezione 7 giocatori dell’ASD “I Ragazzi di Panormus” di Palermo.
Grande soddisfazione, quindi, per la campionessa paralimpica e happy-giusy-versace2organizzatrice della manifestazione Giusy Versace. “E’ stato un successo inaspettato e Reggio ancora una volta ha risposto benissimo, e inoltre mi sono divertita un sacco in sella alla Harley Davidson! Scherzi a parte, sono molto soddisfatta della partecipazione degli studenti dei principali istituti della città e per questo devo ringraziare l’Ufficio Scolastico di Reggio Calabria così come Walking Radio mi ha aiutato molto nella promozione e un grazie anche all’Unitalsi di Reggio Calabria sempre presente. Al contrario, mi è dispiaciuto vedere poche persone disabili, ma sono certa che continuando su questa strada, prima o poi riuscirò a trascinare fuori di casa molta più gente affetta da disabilità. Con il mio staff stiamo valutando cosa proporre nel 2017, se tornare a settembre come in passato o se mantenere l’appuntamento natalizio. Nei mesi che verranno, inoltre, capiremo bene quali sono le principali esigenze del nostro territorio in termini di ausili sportivi e decideremo così a chi donare l’importante cifra raccolta domenica”.