Sicurezza: controlli Carabinieri Villa, un arresto e cinque denunce

norm-villa-s-g-2Villa San Giovanni(Reggio Calabria) -Una persona tratta in arresto, cinque denunciate, 63 persone e 31 vicoli controllati è il bilancio dell’attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni diretti dal S.Tenente Alessandro Cantarella Comandante Interinale, nell’ambito del piano nazionale e transnazionale di contrasto alla criminalità denominato “focus ‘ndrangheta”.
Nello specifico i Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra (RC), hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di caia-carmeloReggio Calabria, Carmelo Caia, di anni 29, domiciliato a Bagnara Calabra (RC), già noto alle forze dell’orine. Il giovane dovrà scontare una pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato commesso in Bagnara Calabra nell’anno 2015. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la propria abitazione di residenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Inoltre hanno denunciato un 58enne di Bagnara Calabra (RC) per molestia o disturbo alle persone. Lo stesso molestava reiteratamente una propria conoscente a mezzo telefonico. Tra i denunciati anche un 53enne di Bagnara Calabra (RC), in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale. Lo stesso veniva sorpreso mentre si accompagnava ad un altro pregiudicato. Sempre a Bagnara Calabra, in contrada Covala, località Terrazze, in un terreno coltivato ad uliveto, i Carabinieri hanno rinvenuto diversi strumenti per il bracconaggio e 127 cartucce calibro 12, che venivano sottoposti a sequestro.
I Carabinieri della Stazione di Villa San Giovanni hanno denunciato un 46enne di Reggio Calabria per molestia o disturbo alle persone. Lo stesso molestava reiteratamente un proprio conoscente a mezzo telefonico. Mentre i Carabinieri della Stazione di San Roberto hanno denunciato un 60enne di Scilla, in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziari, obbligo di dimora nei comuni di Scilla e San Roberto e divieto di espatrio, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Lo stesso si allontanava arbitrariamente dalla propria abitazione in violazione delle prescrizioni di orario imposte dal Giudice.
Mentre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 26enne di Reggio Calabria, sorpreso alla guida del suo autoveicolo con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge e una 21enne di Reggio Calabria per porto illecito di oggetto atto ad offendere. La stessa, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stata trovata in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 18 cm, rinvenuto all’interno dell’autovettura su cui viaggiava.

,