Sorprese in casa mentre tentano furto, 2 rumene arrestate a Bianco

arresto-rumene-locriLocri(Reggio Calabria) – Due donne la 30enne Cornelia Bianca Campean e la 28enne Victoria Racan, entrambe di origini Romena, ma residenti a Reggio Calabria, sono state tratte in arresto in flagranza di reato di furto in abitazione , dai Carabinieri del Norm – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bianco. Le due donne sono state sorprese all’interno di una abitazione ubicata nel centro di Bianco dal proprietario mentre stava rincasando che ha subito chiamato il “112”.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha consentito di trovare le due donne mentre erano ancora all’interno dell’abitazione intente a rovistare alla ricerca di soldi e valori. Le stesse, prontamente bloccate sono state arrestate e associate presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Per quanto riguarda la Campean nel mese di novembre scorso, è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione di Bruzzano Zeffirio per ricettazione e possesso di chiavi alterate o grimaldelli. In quella occasione, a seguito di un controllo, era stata trovata in possesso di vari oggetti di bigiotteria del valore di 500 euro, precedentemente asportati dall’abitazione di un’anziana pensionata di Bruzzano Zeffirio. Mentre agli inizi di dicembre, è stata arrestata dai Carabinieri di Africo, in quanto si era introdotta all’interno della casa di una signora del posto e, mentre era intenta a rovistare tra i cassetti, era stata sorpresa dalla proprietaria. Anche in quell’occasione, l’immediato intervento dei Carabinieri, avvisati telefonicamente dalla vittima tramite il numero di emergenza “112”, aveva consentito di bloccare la donna e di ritrovare i gioielli, del valore di oltre 1000 euro, poco prima trafugati. Per tale motivo la Campean attualmente era sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di residenza.

,