Parte la campagna di Crowdfunding per il progetto Bus

composition-busLamezia Terme- Progetto B.U.S. (Buone Uscite dallo Sfruttamento) nasce da un’idea dell’Associazione Comunità Progetto Sud Onlus che, in partenariato con diverse realtà locali e con il Sostegno di Fondazione con il Sud, ha accettato la sfida del contrasto alle forme di sfruttamento lavorativo, sessuale e all’accattonaggio offrendo alle vittime un’alternativa dignitosa di emancipazione e inclusione sociale.
L’obbiettivo principale del progetto è quello di costruire un sistema comunitario di sicurezza sociale, lavorativa e sanitaria che, facendo seguito ai dettami del Welfare generativo, non si basi solo su forme assistenziali, ma sia in grado promuovere scambi in un contesto comunitario al fine di rendere pubblica la capacità solidale e inclusiva di una società e di creare relazioni con donne e uomini sfruttati affinché venga loro riconosciuta la crowd-borse-lavoro-01capacità di dono e di generare a loro volta azioni solidali per e con la comunità.
A sostegno degli obiettivi del progetto B.U.S. è attiva da qualche giorno una piattaforma per crowdfunding che mira a raggiungere una somma pari a 5000 euro che sarà utilizzata per finanziare borse lavoro necessarie alla regolarizzazione lavorativa e all’inclusione sociale delle vittime di sfruttamento inserite nel progetto.
Contribuire il progetto significa partecipare alla costruzione di una società più giusta e più accogliente; credere nell’universalità del riconoscimento dei diritti, implicando la prevenzione e il superamento di forme di ingiustizia sociale e di mancanza di rispetto della dignità umana.

Al link https://buonacausa.org/cause/buoneuscitedallosfruttamento è possibile donare anche piccole somme ma che, messe insieme costruiranno una speranza per chi ha scelto di cambiare vita.