Reggio: la Polizia di Stato ha effettuato numerosi controlli

focus-reggio2-600x400Reggio Calabria – Durante la scorsa settimana, culmine delle festività natalizie e di fine anno, la Polizia di Stato ha effettuato numerosi controlli a persone e mezzi. Sono stati svolti, altresì, molteplici controlli alla circolazione stradalepresso i luoghi più frequentati del centro città, in particolare in Piazza Garibaldi, centro nevralgico in quanto attiguo alla stazione ferroviaria, oltre che pressole principali arterie della periferia nord, in particolare presso i quartieri di Arghillà e Ciccarello. Medesimosforzo operativo è stato adottato presso l’area cittadina adiacente il Viale Calabria, zona altamente commerciale vista la presenza di numerosi negozi.
Il dispositivo di sicurezza e di controllo straordinario del territorio ha visto la sinergia operativadi numerosi Agenti della Polizia di Statoin servizio pressol’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, supportati focus-reggio1-600x400dal personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che ha documentato l’intera attività operativa e con il supporto operativo del personale e dei mezzi aerei del V Reparto Volo.
Questo il consuntivo dell’attività svolta in città. Sono stati sottoposti a controllo351persone, di cui 55 pregiudicate, e 206 veicoli. Nei diversi contesti operativi,sono stati effettuati 25 posti di controllo e numerosi servizi di vigilanza dinamica che, grazie al sistema Mercurio, hanno consentito di analizzare in tempo reale ben 1549 targhe di veicoli in transito. Sono state elevate 9 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, 2 delle quali hanno comportato la sanzione accessoria del ritiro della Carta di circolazione. Inoltre,sono state effettuate4 perquisizioni personali anche finalizzate alla ricerca di armi.

,