Stalking: perseguita la ex, giovane arrestato a Catanzaro

arresto-polizia-450-1Catanzaro – Telefonate e messaggi per perseguitare l’ex fidanzata dopo la fine della relazione sentimentale, fino a presidiare ripetutamente l’abitazione della giovane donna con fare minaccioso e violenze. Per questo, la squadra Mobile di Catanzaro ha notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 34 anni residente a Catanzaro.
Dopo le denunce presentate dalla ex fidanzata di 27 anni, la polizia ha avviato le indagini, verificando che l’uomo avrebbe messo in atto diversi episodi, al punto da portare il tribunale di Catanzaro, su richiesta del pubblico ministero Debora Rizzo, all’emissione del provvedimento di custodia agli arresti domiciliari per il reato di stalking, maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e percosse, commesse ai danni dell’ex fidanzata, una ventisettenne catanzarese. Sia prima che dopo la rottura della relazione, l’uomo avrebbe messo in atto diversi episodi di violenza, bersagliando la giovane di telefonate e messaggi, fino a provocarle un grave stato di ansia e preoccupazione.
Piu’ volte la polizia e’ dovuta intervenire per la persistente e talvolta minacciosa presenza del trentacinquenne sotto casa della donna e dei suoi familiari, fino a fare scattare gli arresti domiciliari.

,