La Calabria protagonista a Casa Sanremo 2017

calabria-casa-sanremoRossano – Al via la decima edizione di “Casa Sanremo” 2017. Un compleanno importante per l’evento collaterale che rappresenta l’hospitality del Festival della Canzone italiana. Una realtà, in continua evoluzione nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino. Quest’anno due location d’eccezione: Palafiori e Villa Ormond. Un’edizione di tutto rispetto con un programma di oltre 350 eventi. Il progetto Casa Sanremo è nato dieci anni fa con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che ogni anno confluiscono nella cittadina ligure per il Festival. Ma soprattutto per raccontare l’Italia attraverso le sue peculiarità in un unico contenitore: la musica, la moda, la cultura, i territori, le tradizioni, le aziende con i loro prodotti e non ultima la buona cucina.
In questo ricco e allettante contesto nazionale è presente, da vera protagonista, anche la Calabria. I tanti momenti dedicati alla regione che è situata alla punta dello Stivale, ricca di fascino e suggestioni, dalle bellezze impareggiabili della sua natura incontaminata, sono stati presentati nel corso di un’apposita conferenza, presso la biblioteca diocesana di Rossano Centro. La “Calabria a Casa Sanremo” è un evento che si realizza con il contributo del Dipartimento al Turismo e Beni culturali della Regione Calabria.
La partecipazione attiva delle istituzioni e delle aziende calabresi che hanno aderito al progetto “Casa Sanremo” 2017 è programmata dal 5 all’11 febbraio. In particolare il salotto, allestito al Palafiori, a pochi passi dall’Ariston, ospiterà la Calabria nella giornata del 9 febbraio. L’evento e’ stato presentato in una conferenza stampa moderata dal sociologo e giornalista Antonio Iapichino.