Perseguita ex moglie 52enne arrestato a San Vito

carabinieri-sanvitoCatanzaro – Nella mattinata di lunedì, i Carabinieri della Stazione di San Vito sullo Jonio hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 52enne del posto, ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali aggravate.
In particolare, – si legge in una nota dell’Arma – allertati da una telefonata pervenuta presso la locale Stazione Carabinieri, i militari si sono tempestivamente recati presso gli uffici comunali, ove era stata segnalata un’aggressione. Giunti sul posto, seguendo le urla provenienti dall’Ufficio Anagrafe, hanno subito notato un uomo, bloccato a fatica da un dipendente e dal vice sindaco, che stava inveendo contro la ex moglie, fuggita poco prima a causa delle percosse e delle minacce di morte subite dall’ex marito. A questo punto, i Carabinieri hanno preso in consegna l’aggressore e lo hanno portato in Caserma, dove, in virtù delle speditive indagini svolte, è stata ricostruita dettagliatamente la vicenda. Infatti, di lì a poco, è stato accertato che, da circa un anno e mezzo, a seguito della separazione, il prevenuto si era reso protagonista di continue condotte persecutorie, giungendo persino a pedinare la malcapitata vittima, ingenerando così nella stessa una perdurante condizione di ansia e paura.
Nella mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato e nei confronti del prevenuto è stato applicato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

,