Migranti: lite in un centro di accoglienza nel Vibonese, un morto

ambulanza600x400Vibo Valentia – E’ di un morto il bilancio di una lite scoppiata nel centro di accoglienza per migranti allestito a Brognaturo nell’ex hotel della Lacina, nelle Serre vibonesi. A farne le spese un giovane di 24 anni proveniente dal Mali e che da circa venti giorni si trovava ospite della struttura. E’ stato ferito mortalmente dopo essere stato scaraventato su una vetrata andata in frantumi.
Sul posto, allertati dal personale della cooperativa “Stella del Sud” di San Nicola da Crissa che gestisce il centro, si sono portati i sanitari del 118. Il ragazzo e’ pero’ deceduto nell’ospedale di Serra San Bruno. Indagini sono state avviate dalla polizia.

La Polizia ha fermato un giovane, Moussa Traore, 23 anni, del Mali, che ha avuto una colluttazione, per motivi non ancora accertati, con la vittima, Amadou Diarra, 25 anni, suo connazionale. Entrambi sono caduti su una vetrata provocandone la rottura. Diarra, secondo dinamiche ancora in fase di accertamento, in seguito all’episodio, ha riportato gravi ferite da taglio all’addome ed e’ stato trasportato all’ospedale civile di Serra San Bruno, dove, pero,’ e’ deceduto per dissanguamento durante le operazioni di sutura delle ferite. Entrambi i giovani, richiedenti asilo, erano ospiti della struttura dal 6 dicembre 2016. Accertata, grazie ad alcune testimonianze, il suo coinvolgmento nell’accaduto, Traore e’ stato sottoposto a fermo. La magistratura ha disposto l’autopsia sulla salma del giovane morto, che sara’ eseguita all’ospedale civile di Vibo Valentia.