Fisco: R. Calabria, beni per 840.000 euro sequestrati a evasore

gdf-generica-auto600x450-13Reggio Calabria – Beni per un valore complessivo di 840.000 euro sono stati sequestrati ad un evasore fiscale dai finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria. Le Fiamme Gialle hanno eseguito due distinti provvedimenti disposti dal Gip presso il Tribunale della citta’ dello Stretto su richiesta del Procuratore della Repubblica, Federico Cafiero de Raho, riguardanti le disponibilita’ liquide e gli immobili di proprieta’ di un noto imprenditore reggino e della relativa societa’, operante nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti di consumo non alimentari.
I provvedimenti di sequestro giudiziario sono stati emessi dopo indagini svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Reggio Calabria, in relazione alle quali sarebbe stato stato accertato che il rappresentante legale della societa’, aveva omesso il versamento dell’Iva per il 2012 per un importo pari a 670.000 euro e sottratto all’erario, nell’anno d’imposta 2014, circa 14.000.000 euro di ricavi, non pagando l’imposta sul reddito per 170.000 euro.
L’impresa in questione, secondo gli inquirenti, pur presentando la dichiarazione dei redditi e dell’Iva, aveva omesso di indicare i ricavi conseguiti, i quali sono stati ricostruiti dai finanzieri attraverso l’analisi della documentazione contabile ed extracontabile acquisita. Di conseguenza, il responsabile della societa’ era stato denunciato.

,