Sicurezza: controlli Carabinieri Rende, denunciate 4 persone

controlli-cc-rrende-6Rende (Cosenza) – Quattro persone sono state denunciate, dai carabinieri della
Compagnia di Rende, nel corso dei servizi di controllo del territorio, nelle ultime 24 ore. Inoltre hanno segnalato per guida in stato di ebbrezza altre due persone e una è stata segnalata alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
A Rose (CS), i militari della locale Stazione, al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, un 39enne, un 35enne e un 33enne tutti cosentini, per il reato di “Abusivismo edilizio in concorso” del Testo Unico in Materia Edilizia. I tre secondo quanto hanno accertato i militari operanti, avrebbero realizzato un locale senza alcun permesso di costruzione. Sempre a Rose i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza un 45enne di Bari, residente a Rose (CS), quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”. L’uomo è stato trovato 0,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Hashish”, celati nei pantaloni. La droga è stata sottoposta a sequestro.
I Carabinieri di Rende hanno denunciato in stato di libertà un 28enne cosentino per il reato di “Guida in stato di ebbrezza” (tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l). Mentre hanno contestato l’illecito amministrativo di “Guida in stato di ebbrezza” a un 23enne cosentino e un 33enne siracusano (tasso alcolemico tra 0,50 e 0,80 g/l).

,