Controlli: tre persone denunciate dai Carabinieri di Rende

cc-controlli-rende20-1Rende (Cosenza) – Due persone sono state denunciate per “furto aggravato”, dai carabinieri della compagnia di Rende, nel corso di servizi di controllo del territorio, nelle ultime 24 ore, Inoltre hanno denunciato un’altra persona per “minaccia” ed una segnalata quale “assuntore di sostanze stupefacenti”.
A denunciare in stato di libertà per furto aggravato un 27enne e un 53enne sono stati i militari della Stazione Carabinieri di San Pietro in Guarano. Il 27enne di Rogliano (CS), e’ stato denunciato perché si era reso responsabile del furto di diversi “set di posate” dall’interno di un noto negozio di articoli casalinghi sito in corso Mazzini a Cosenza per un valore complessivo di circa 150 euro. Mentre il 53enne cosentino si sarebbe appropriato in un noto negozio di Cosenza di diversi “ceppi e coltelli”.
Per minaccia è stato denunciato un 62enne di Montalto Uffugo (CS). Il reato gli e’ stato contestato dai Carabinieri di Montalto Uffugo, i quali avrebbero accertato che l’uomo, agli inizi del mese di marzo, dapprima minacciava l’ex socio in affari, successivamente continuava a molestarlo presentandosi ripetutamente davanti l’attività commerciale della vittima.
Quale “Assuntore di sostanze stupefacenti” è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza un 38enne di Luzzi. La comunicazione è stata effettuata dai militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, che nella nottata del 23 marzo scorso nel controllare e nel perquisire l’uomo gli trovavano, celati nei pantaloni 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo “Cocaina”, che poi è stato sottoposto a sequestro.

,