Sicurezza: controlli Carabinieri nella Locride, arresti e denunce

comando-cc-locri15Reggio Calabria – Un persona tratta in arresto e sei denunciate è il bilancio del servizio di controllo straordinario predisposto dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri e finalizzati alla repressione dei reati in genere. In questo contesto operativo i Carabinieri della Stazione Siderno hanno tratto in arresto Damiano Rocco Tavernese, 70enne del posto, già noto alle forze dell’ordine a seguito di un provvedimento ripristino della misura degli arresti domiciliari, emesso dalla Suprema Corte di Cassazione, conseguente alla revoca della citata misura da parte del Tribunale del Riesame di Reggio Calabria. L’uomo, indagato per associazione di tipo mafioso, è stato condotto presso la propria abitazione.
I Carabinieri del Nucleo operativo e radio mobile di Roccella locri-cc-controlli606x450Jonica hanno denunciato: un 53enne di Riace per guida in stato di ebbrezza. Lo stesso è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza e, all’atto del controllo, si è rifiutato di sottoporsi al relativo accertamento. Ed inoltre hanno denunciato un 22enne di Mammola per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti. L’uomo, sorpreso alla guida di un autoveicolo in uno stato di alterazione psicofisica, è risultato positivo ad agli accertamenti tossicologici effettuati presso l’ospedale civile di Locri, con valori superiori ai limiti consentiti. I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica hanno denunciato un 69enne del posto per omesso custodia di armi, poiché, a seguito di un controllo domiciliare ai sensi dell’art. 38 T.U.L.P.S., non ha osservato la normativa di settore sulla custodia delle stesse. I Carabinieri delle Stazioni di Stilo e Mammola hanno denunciato 3 persone di Marina di Gioiosa Jonica ed una di Gioiosa Jonica, di età compresa tra i 19 e i 52 anni, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Gli stessi sono stati sorpresi a bordo dei rispettivi autocarri mentre trasportavano materiale ferroso senza alcuna autorizzazioni. I mezzi sono stati sottoposti a sequestro.
Infine i Carabinieri delle Stazioni di Marina di Gioiosa Jonica e di Roccella Jonica, hanno segnalato due minorenni e un maggiorenne alla Prefettura di Reggio Calabria, per uso di sostanze stupefacenti. Gli stessi, nel corso di una perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possessi di alcuni grammi di marijuana e 3 spinelli pronti al consumo.

,