Lamezia, bomba esplode contro attività commerciale in via Piave

Bomba_Il-fornaio_via-Piave_Lamezia-01Lamezia Terme – Forte esplosione a scopo estorsivo questa notte in pieno centro a Lamezia Terme. Ad essere stata presa di mira é stata un’attività commerciale in via Piave, gestita da due giovani fratelli, volenterosi e pieni di entusiasmo per l’attività che da poco avevano avviato e con il locale appena ristrutturato.
La deflagrazione è avvenuta intorno alle 23:30 danneggiando non solo il negozio di generi alimentari, ma anche le auto parcheggiate, le vetrine delle attività commerciali di fronte al negozio preso di mira e numerose  finestre e balconi dei palazzi circostanti. Bomba_Il-fornaio_via-Piave_Lamezia-02Danneggiata anche la pasticceria gestita dalla famiglia Giordano, vittima in passato di altre azioni intimidatorie nei locali presi di mira la notte scorsa.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Caronte, gli agenti della polizia di Stato e carabinieri per i rilievi del caso e l’avvio delle indagini. Ad aiutare gli investigatori saranno di certo le numerosissime telecamere presenti in città, che potranno dare un aiuto per individuare gli autori del gesto intimidatorio.

Bomba_Il-fornaio_via-Piave_Lamezia-03

 

 

 

 

 

 

,