Sicurezza: controlli Carabinieri Rende tre denunce e una segnalazione

cc-controlli-rende20Rende(Cosenza) – Due persone denunciate per truffa, una denunciata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e porto di strumenti atti ad offendere ed una segnalata quale assuntrice di sostanze stupefacenti è il bilancio dell’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Rende . Nello specifico i Carabinieri della Stazione di Montalto Uffugo, al termine di un’attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà un 52enne ed un 48enne cosentini, contestandogli il reato di truffa in concorso. I due soggetti avrebbero falsificato per anni la documentazione di una società di trasporti di cui curavano la contabilità, cagionando un consistente danno patrimoniale, tuttora in via di quantificazione.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Rende
denunciavano in stato di libertà un 20enne cosentino per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Nel contesto della consueta attività di prevenzione e controllo del territorio, i militari notavano a bordo dell’autovettura del giovane, la presenza di un “tirapugni” in acciaio; successivamente lo stesso veniva anche sottoposto ad accertamenti sanitari che davano esito positivo a cocaina e cannabinoidi.
Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. di Rende segnalavano alla Prefettura – U.T.G. di Cosenza un 18enne polacco quale assuntore di sostanze stupefacenti; nel corso di una perquisizione personale il giovane veniva trovato in possesso di circa 0,6 grammi di cocaina.

,