Girifalco: arriva il progetto “Pompieropoli”

Pompieropoli-Giri60x45Girifalco – L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e il Comando Provinciale di Catanzaro, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana e del sig. Giancarlo Sorrentino, si sono dati appuntamento a Girifalco, in piazza Generale Mino, per l’evento “Pompieropoli”. Il progetto ha avuto la finalità di far capire ai bambini, attraverso attività ludiche, l’importanza della sicurezza e della prevenzione.
Bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni si sono cimentati in percorsi ludico-ricreativi e sono stati chiamati ad affrontareuna serie di ostacoli e difficoltà utilizzando le tecniche dei vigili del fuoco quali: la Scala Italia, la parete SAF, il percorso di Pompieropoli con lo spegnimento del fuoco, e l’addestramento SAF.
Il personale competente dei VVF ha effettuato in sicurezza varie simulazioni di situazioni di pericolo. Una giornata di grande valenza formativa e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica che grazie all’intraprendenza degli organizzatori ha destato entusiasmo e partecipazione tra i presenti.

,