Biblioteche: Curcio nominato presidente sezione Cer Calabria

Unical600x450Cosenza – Il 23 Maggio 2017 presso la Biblioteca “E.Tarantelli” dell’UNICAL si è riunito il nuovo Comitato Esecutivo Regionale (CER) dell’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Calabria (triennio 2017-2020) costituito da Annalisa Accurso, Sonia Ambrosio, Antonio Curcio, Emilio Floriani, Maria Giacobbe, con ordine del giorno della riunione l’elezione del Presidente, del Vice – presidente, del Segretario-tesoriere, più varie ed eventuali.
Il CER ha eletto all’unanimità Antonio Curcio quale Presidente della sezione calabrese dell’AIB per il triennio 2017-2020; Sonia Ambrosio quale Vice-Presidente ed Emilio Floriani quale tesoriere della sezione. La funzione di Segretario dell’associazione sarà svolta dalla socia Isabella Accorinti.
Il nuovo CER è rappresentativo di tutte le zone della Calabria dove sono presenti associati e di tutte le tipologie di biblioteche presenti in regione (pubbliche, private, universitarie ed ecclesiastiche). L’auspicio rivolto dal presidente e da tutti i membri del CER è quello di contribuire a risollevare le sorti delle biblioteche calabresi, di incidere sulle decisioni pubbliche relative alle stesse e di tutelare i soci e la professione del bibliotecario.