Furti: tentano di forzare serranda tabaccheria, 2 napoletani arrestati

marinelli-cavaliereReggio Calabria – I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, poiché ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso Virgilio Marinelli, 45enne, e Nunzio Cavaliere, 48enne, entrambi di Napoli e già noti alle forze dell’ordine.
Nei fatti, i predetti venivano sorpresi dai militari operanti mentre erano intenti a forzare, mediante strumenti da effrazione, il blocco di chiusura della saracinesca di ingresso della Tabaccheria “Morabito”, sita in Villa San Giovanni alla via Nazionale. L’immediato intervento dei Carabinieri consentiva di bloccare i malviventi, i quali alla vista degli operatori avevano tentato la fuga a piedi, e di impedire che il reato fosse portato a compimento.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito,saranno tradotti presso il Tribunale di Reggio Calabria per la celebrazionedel rito direttissimo, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

,