Incidenti stradali: un morto nel Cosentino

incidenterossano02Cosenza  – Incidente mortale sulla strada statale 106 Jonica, all’alba di oggi, tra i comuni di Corigliano Calabro (CS) e di Rossano, nei pressi di contrada Insiti. Un furgone, per cause in corso di accertamento, si e’ violentemente scontrato con una Audi. Nella vettura c’era una coppia. L’uomo, un quarantenne, e’ deceduto sul colpo. La donna e’ stata invece trasportata, in gravi condizioni, con l’elisoccorso, all’ospedale di Cosenza. Nell’incidente sono rimaste ferite, in modo meno grave, anche altre due persone. Il traffico ha registrato notevoli rallentamenti.

A causa dell’incidente avvenuto al km 10,300, la strada statale 106RADD e’ provvisoriamente chiusa a Rossano. Nel sinistro tre persone sono rimaste ferite e una persona e’ deceduta. Sul posto sono presenti le squadre dell’Anas per la gestione della viabilita’ e per il ripristino della normale circolazione nel piu’ breve tempo possibile.

Si chiamava Lorenzo Simeri, il quarantenne, meccanico di Rossano, che e’ morto questa mattina, intorno alle 6,30, in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 106 Jonica, tra Corigliano Calabro (CS) e Rossano. Nello scontro, avvenuto con un furgone che trasportava frutta, e’ rimasta gravemente ferita una giovane di 27 anni, che viaggiava con lui. La ragazza e’ adesso ricoverata nell’ospedale di Cosenza, in prognosi riservata. Il conducente del furgone e’ rimasto ferito solo in modo lieve ed e’ stato portato nell’ospedale di Rossano. La strada, prima di essere riaperta, e’ rimasta chiusa al traffico per diverse ore.

I familiari della vittima hanno conferito mandato all’avvocato penalista Francesco Nicoletti al fine di verificare l’esatta dinamica del sinistro e appurare eventuali responsabilità.

 

 

,