Sicurezza: Controlli Carabinieri Tropea nei centri di competenza

cc-tropea-compagniaTropea(Vibo Valentia) – Proseguono incessanti le attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tropea, che, in virtù dell’approssimarsi della stagione estiva e delle migliaia di persone che arrivano da ogni parte di Italia e non solo per godere delle attrattive paesaggistiche e turistiche della zona, al fine di poter garantire l’ordine e sicurezza pubblica, stanno concentrando le loro forze sui centri di Tropea, Ricadi e Zambrone.
Oltre alla presenza dei militari della locale Compagnia territoriale, sono stati impiegati per la preminente esigenza anche i militari della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del XIV° Battaglione Carabinieri “Calabria”, composto da personale specificatamente addestrato al controllo straordinario del territorio in supporto all’Arma territoriale.
Durante il fine settimana appena concluso, il dispositivo della C.I.O. ha controllato più di 150 persone e 100 veicoli, elevato svariate contravvenzioni al Codice della Strada, principalmente per l’eccesso di velocità e l’utilizzo del telefono durante la guida, eseguito diverse perquisizioni veicolari, sequestrando anche della sostanza stupefacente; hanno inoltre controllato diverse persone sottoposte agli arresti domiciliari e ad altre misure.
I servizi svolti rappresentano gli sforzi compiuti giornalmente da tutte le articolazioni dell’Arma dei Carabinieri per far si che la popolazione, gli utenti della strada ed i turisti presenti siano costantemente tutelati e percepiscano la massima sicurezza.

,