Gdf: celebrato il 243° anniversario di fondazione

gdf-anniversario-fondazioneCatanzaro – Oggi, con una sobria cerimonia militare, all’interno della caserma “P. Laganà” di Catanzaro – sede del Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza – si è celebrato il 243° anniversario di fondazione del Corpo.
La cerimonia è stata preceduta dalla deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti del Corpo, posto all’interno della storica caserma“Soveria Mannelli” sede del Comando Provinciale di Catanzaro.
Nel corso della ricorrenza, molto sentita dalle Fiamme Gialle in servizio ed in congedo, nell’occasione rappresentate da militari in forza a Reparti alla sede di Catanzaro, dai delegati dell’Organo di Rappresentanza Militare edelle SezioniA.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Catanzaro e Lamezia Terme, il Comandante Regionale Calabria, Gen. D. gdf-anniversario17Gianluigi Miglioli,ha rivolto sentite parole di ringraziamento per il contributo fornito da tutti i finanzieri che si adoperano quotidianamente per la tutela della legalità e la salvaguardia dell’economia sana del territorio, esortandoli, nel contempo, a proseguire con la consueta determinazione, l’impegno e la dedizione che da sempre ne contraddistinguono l’operato.
A testimonianza dell’impegno profuso e dei risultati di servizio conseguiti dai Reparti dipendenti, il Generale Miglioli ha poi proceduto alla consegna delle ricompense morali a militari che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.
La cerimonia si è conclusa con la lettura della “Preghiera del Finanziere” sulle note del relativo brano musicale.

gdf-anniversario17-1  gdf-anniversario17-2