Mafie: Bindi, approvazione legge su confisca molto importante

rosi-bindi-12-10Roma – “Al senato finalmente e’ in aula l’approvazione del disegno di legge sulla confisca dei beni e la loro riutilizzazione a cui abbiamo lavorato nei primi due anni della legislatura. Riteniamo l’approvazione di questo lavoro corale, comune e condiviso molto importante”. Lo ha affermato la presidente della commissione Antimafia, Rosy Bindi, nel corso della presentazione della Relazione annuale della Direzione nazionale Antimafia, alla presenza del procuratore Franco Roberti. “Credo che possiamo affermare oggi – ha aggiunto – che se non ci sono emendamenti all’articolo 1” nonostante “tentativi di qualche forza politica, questo testo verra’ approvato. E’ un punto qualificante, non si puo’ tornare indietro. Non si puo’ terminare la legislatura senza che la lotta alla mafia sia dotata di strumenti piu’ efficaci”.

Mafie: Bindi, clan non siedono piu’ al tavolo strategie Paese
“Secondo me oggi le mafie al tavolo delle strategie del paese non siedono piu'”. Lo ha affermato la presidente della commissione Antimafia, Rosy Bindi, nel corso della presentazione della Relazione annuale della Direzione nazionale Antimafia, alla presenza del procuratore Franco Roberti.
“La politica ha perso il ruolo del governare i processi del mondo, ha perso la sua funzione di guida. Persino i criminali non ci cercano piu’, cercano il consigliere comunale perche’ decide l’appaltino, la concessione, la strada”.