Sicurezza: controlli Carabinieri Rende, denunce e segnalazioni

Controlli-CC-Rende-1Rende – Tre persone denunciate ed una segnala alla prefettura quale “assuntore di sostanze stupefacenti” e’ il bilancio dell’attività svolta dai carabinieri della compagnia di Rende nelle ultime 24ore. Nel contesto operativo “Focus Ndrangheta”, con numerose perquisizioni e “posti di blocco”, sono stati impiegati 50 militari tra cui rinforzi provenienti dalla Compagnia di intervento Operativo del 14° Battaglione di Vibo Valentia, unità cinofile dello Squadrone Cacciatori di Vibo Valentia nonché personale delle Compagnie Carabinieri di Cosenza, Rogliano e San Marco Argentano. In questa circostanza i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno deferito in stato di libertà un 42enne cosentino, per il reato di “Guida con patente revocata” poiché, fermato dai militari operanti, risultava al volante del proprio veicolo, pur avendo la patente Controlli-CC-Rende-5di guida revocata.
I militari della Stazione Carabinieri di Torano Castello, di Lattarico e dell’Aliquota Operativa
del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende hanno deferito in
stato di libertà un 50enne cosentino per il reato di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze
stupefacenti” e “Detenzione abusiva di munizioni”. I militari operanti, nel corso di
perquisizione veicolare rinvenivano all’interno dell’autovettura 1,5 grammi di sostanza
stupefacente del tipo “Marijuana” già suddivisa in dosi per il successivo spaccio. Dalla
successiva perquisizione domiciliare, rinvenivano inoltre nr. 10 cartucce per pistola cal. 6,35 e nr. 9 cartucce calibro 9, detenute illecitamente, che venivano poste sotto sequestro;
Controlli-CC-Rende-6militari della Stazione Carabinieri di San Pietro in Guarano, segnalavano alla Prefettura di
Cosenza un 39enne di Belvedere Marittimo (CS), quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”.
I militari operanti controllavano e perquisivano l’uomo rinvenendo, celati nei jeans, 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Cocaina” che veniva sottoposta a sequestro. Inoltre dai successivi controlli lo stesso risultava sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali e pertanto veniva denunciato in stato di libertà per il reato di “Inosservanza degli obblighi dell’Autorità Giudiziaria”. Durante il medesimo servizio sono stati inoltre controllati 111 Autoveicoli; identificate 147 persone; eseguite 33 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari; elevate 5 Sanzioni al Codice della Strada.

,