Migranti: Berlusconi, preoccupante emergenza al Sud

Lamezia Terme (Catanzaro) – “Non posso non esprimere la mia profonda preoccupazione per l’emergenza con la quale la Calabria e le altre regioni del Sud sono costrette a convivere”. Lo scrive Silvio Berlusconi in un messaggio inviato in occasione della conferenza stampa del Coordinamento regionale di Forza Italia, dedicata all’emergenza migranti, in corso a Lamezia Terme.
“I 4 governi di sinistra non eletti dal popolo che si sono succeduti in Italia, dal 2011 ad oggi, – scrive ancora Berlusconi – non hanno soltanto accantonato la questione meridionale, smettendo persino di parlarne, ma l’hanno lasciata aggravare con un aspetto nuovo e drammatico, quello dell’invasione dei migranti”. E continua sottolineando che la Calabria “e’ destinata ad ospitare ben tre dei sei nuovi hotspot per la raccolta e lo smistamento dei migranti”.

 

Migranti: Berlusconi,Governo accusa Ue e nasconde responsabilita’
“E’ stato un accordo firmato da Renzi ed Alfano a consentire che tutti i migranti soccorsi in mare vengano sbarcati in Italia”. Lo scrive Silvio Berlusconi in un messaggio letto oggi nel corso di una conferenza stampa del Coordinamento calabrese di Forza Italia, a Lamezia Terme.
“Non voglio neppure prendere in considerazione l’ipotesi che questo atteggiamento arrendevole nei confronti dell’Europa – scrive il leader di Forza Italia – sia stato il prezzo per una maggiore flessibilita’ sui conti che permettesse manovre elettorali ingannevoli. Prendersela oggi con l’Europa e’ un modo per nascondere le responsabilita’ del governo italiano – scrive ancora Berlusconi – verso un fenomeno drammatico, che si aggrava di ora in ora, e del quale il Sud paga il prezzo piu’ alto”.