Sicurezza: controlli carabinieri Rende tre persone denunciate

Cosenza – Tre persone sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Rende. Nello specifico  I Carabinieri della Stazione Montalto Uffugo, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti in agro di Montalto Uffugo, organizzato anche con il supporto di personale del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, hanno individuato e perquisito l’abitazione di un 27enne cosentino, rinvenendo 103 grammi di marijuana, oltre a due bilancini elettronici di precisione ed a un litro di fertilizzante, presumibilmente destinato alla coltivazione di una piantagione di cannabis indica.
Al giovane cosentino è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’arco della stessa giornata, sempre i Carabinieri della Stazione di Montalto Uffugo, nel contesto di servizio finalizzato ai controlli amministrativi in materia di detenzione di armi e munizioni, hanno effettuato un’ulteriore perquisizione domiciliare ai danni di un 60enne montaltese, con esito positivo. Infatti sono state rinvenute alcune cartucce detenute abusivamente in quanto non ne era stata denunciata la detenzione secondo quanto previsto dalla specifica normativa. L’uomo in questione è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione abusiva di munizioni.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile di
Compagnia, proseguendo nell’attività promossa già da tempo dalla Compagnia di Rende finalizzata a perseguire con decisione i reati e le violazioni connesse al fenomeno  dell’accattonaggio, hanno denunciato una 25enne rumena, resasi responsabile del reato di  impiego di minori nell’accattonaggio. La donna è stata infatti sorpresa a chiedere l’elemosina in prossimità di un semaforo in abitato di Rende, servendosi nella sua condotta anche della figlia di tre anni. La stessa pertanto veniva accompagnata presso gli uffici del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia, dove veniva identificata e denunciata in stato di libertà per il reato contestatole.

 

 

 

,