Il tempo: domani sereno su tutta la Penisola

Roma – Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: sull’Italia permane un campo di alta pressione che garantisce tempo stabile e temperature in ulteriore lieve aumento.
PREVISIONI FINO ALLE ORE 06.00 DI DOMANI: NORD – prevalente soleggiamento su tutte le regioni nonostante la possibilita’ di brevi rovesci o locali temporali nel pomeriggio sui rilievi alpini centro-orientali e con deboli velature che interesseranno le restanti aree specie in serata e nella notte. CENTRO E SARDEGNA – generali condizioni di stabilita’ con cielo in prevalenza sereno e con velature nella notte e al primo mattino sulle regioni peninsulari. SUD E SICILIA – cielo generalmente sereno, con deboli velature al primo mattino su Molise, Puglia, Campania e Basilicata.
TEMPERATURE: massime pressoche’ stazionarie su Liguria, alta Toscana e Sicilia settentrionale, in generale aumento sul resto d’Italia specie su Piemonte, valle d’Aosta, Emilia- Romagna e regioni adriatiche centro-meridionali; minime in generale aumento specie su Puglia, Basilicata e Calabria. VENTI: mediamente deboli di direzione variabile, a prevalente regime di brezza lungo le aree costiere nel pomeriggio. MARI: poco mosso o quasi calmo il medio-alto Adriatico; localmente mosso il canale di Sardegna e generalmente poco mossi i restanti mari.
TEMPO PREVISTO PER DOMANI: NORD – generali condizioni di stabilita’ con cielo in prevalenza sereno al mattino e dalla serata e temporanei passaggi nuvolosi nel corso del pomeriggio con possibili occasionali deboli piovaschi sui rilievi del Trentino Alto Adige. CENTRO E SARDEGNA – bel tempo su tutte le regioni con cielo sereno. SUD E SICILIA – tempo stabile con cielo per lo piu’ privo di nuvolosita’.
TEMPERATURE: minime in lieve aumento su ovest Piemonte, Toscana meridionale, alto Lazio, Basilicata, Puglia e senza variazioni di rilievo altrove; massime in lieve aumento su Sicilia, stazionarie sul resto della penisola. VENTI: deboli di direzione variabile, a prevalente regime di brezza tendente a disporsi dai quadranti meridionali e rinforzare su Piemonte. MARI: generalmente poco mossi.